Conosci la pasta del compare Ciccio? Un mix di sapori e profumi unici che lascerai tutti di stucco a tavola, prova e vedrai che bontà.
Non appena leggerai questa ricetta rimarrai stupita, ti renderai conto che servire un primo piatto speciale, dal sapore deciso, non ti porterà via tanto tempo. La ricetta di oggi è unica e speciale, stiamo parlando della pasta del compare Ciccio, mamma mia una bontà per il palato di tutti.
Non crederai ai tuoi occhi, rimarrai a bocca aperta solo a vedere questo piatto. Scopriamo quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione.
In soli 15 minuti servirai questo primo piatto, basta cuocere contemporaneamente la pasta e il condimento. Per preparare la pasta del compare Ciccio, ti occorre la pasta, pomodori e peperoni, non ci credi? Ti possiamo garantire che il risultato è a dir poco gustoso.
Sei pronta per questa ricetta? Pochissimi e semplicissimi step per un piatto da vero chef. C’è chi preferisce preparare dalla pasta fresca, chi invece quella secca, a te la scelta, in entrambi i casi è buona e sarà un successo. Ecco la ricetta da seguire passo passo. Nel frattempo vogliamo proporti la ricetta della pasta piselli perfetta in questo periodo dove le temperature si sono abbassate!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi anche preparare questo primo piatto con un formato di pasta diverso, anche delle tagliatelle o paccheri sono perfetti.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…