Preparare la pasta choux per le Zeppole di San Giuseppe: eccoti la ricetta ed i consigli per un risultato perfetto, occhio a questo passaggio
Il 19 Marzo a poco a poco si avvicina e con esso la festività che vede protagonisti in questa giornata i mitici papà. Dolce emblema di questa speciale occasione sono le fatidiche Zeppole di San Giuseppe. Si tratta di un impasto a base di pasta choux vuoto all’interno e farcito con una golosissima crema pasticcera e decorato con amarene sciroppate e tanto zucchero a velo. C’è chi le zeppole ama friggerle e chi cuocerle in forno.
Ad ogni modo, sia la ricetta sia i passaggi che riguardano la preparazione della pasta choux, sono i medesimi per entrambe le tipologie di cottura. Gli ingredienti necessari per la preparazione della pasta choux sono molto semplici, tuttavia è necessario prestare attenzione a qualche piccolo accorgimento. C’è un passaggio in particolare al quale bisogna fare attenzione se non vogliamo rendere la nostra fatica vana. Vediamo insieme la ricetta ed il procedimento per la preparazione della pasta choux.
La pasta choux è un impasto base nel mondo della pasticceria. Una base insapore, che può essere utilizzata per preparazioni sia dolci sia salate. Protagonista di preparazioni golosissime come i fatidici bignè, le eclaire al caffè ma soprattutto le Zeppole di San Giuseppe, in determinate occasioni amiamo preparare in casa con le nostre mani l’impasto della pasta choux per realizzare le nostre zeppole. Bisogna essere attenti e non compiere però dei fatidici errori in fase di preparazione come quello di incorporare le uova al composto quando è ancora caldo. Ma c’è un errore che rischia di rovinare tutto!
Ingredienti:
Preparazione:
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…