La pasta e ceci classica è un primo piatto vegano ma perfetto da servire per tutta la famiglia: ecco la ricetta per farla cremosa.
Quando si ha voglia di un piatto nutriente e confortante pasta e ceci è quello che ci vuole per soddisfare il senso di fame e al tempo stesso consumare un pasto sano e buono. Non solo, pasta e ceci è anche un primo piatto perfetto per chi segue un regime vegano.
Essa infatti non contiene nessun ingrediente di origine animale, e in molti casi può essere considerata anche come piatto unico visto che contiene carboidrati e proteine, quelle offerte dai legumi.
Pasta e ceci è ottima da servire a tutta la famiglia, e piacerà sia ai grandi che ai piccini. Scopriamo allora come realizzare un pasta e ceci classica e cremosa, senza aggiungere pomodoro.
Calda, cremosa e confortante: pasta e ceci è una ricetta tipica della cucina italiana e nello specifico del sud Italia. Un primo piatto che si prepara con la pasta corta come ditalini, casarecce, mista o le ruote. Altrimenti anche quella lunga che in caso va spezzettata prima di cuocerla.
Ma per ottenere un risultato cremoso dobbiamo fare un piccolo passaggio prima di servirla. Scopriamo allora la ricetta della pasta e ceci, ideale anche per vegani, senza pomodoro e super cremosa. Scopri qui cosa evitare per renderla perfetta. In questo caso considereremo per i tempi della ricetta che i ceci siano già cotti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Possiamo anche utilizzare i ceci precotti, in tal caso basterà seguire la ricetta dal passaggio 2.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…