Sai preparare la carbonara con il Bimby? Ecco come fare!

Scopri come preparare un’ottima pasta alla carbonara con il Bimby. Il risultato sarà davvero gustoso.

Ci sono grandi classici che si teme sempre di rovinare e che si realizza ogni volta con estrema attenzione. Se anche tu sei stanca di dover perdere tanto tempo in cucina e sopratutto se hai un Bimby, da oggi potresti cambiare le cose realizzando le tue ricette con maggior semplicità.

pasta alla carbonara con bimby
(adobe stock photo)

Un esempio è quello della pasta alla carbonara con il Bimby. Una ricetta che potrai preparare in pochissimo tempo e ottenendo il massimo del risultato!

La ricetta della pasta alla carbonara con il Bimby

Realizzare la pasta alla carbonara con il Bimby significa poter contare su un risultato strepitoso in meno tempo di quanto ne impiegheresti normalmente.

pasta carbonara bimby
(adobe stock photo)

Una vera vittoria per te che ami mangiar bene e portare in tavola piatti gustosi ma che, al contempo, desideri anche di poter disporre come meglio credi del tuo tempo. Una soluzione che una volta messa in atto una volta vorrai ripetere più e più volte.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 320 g di spaghetti
  • 100 g di guanciale
  • 80 g di parmigiano
  • 2 uova biologiche
  • 700 g di acqua
  • 1 tuorlo da uova biologiche
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cipolla
  • 1 cucchiaio di olio
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Preparazione

  1. Iniziamo aprendo il boccale del Bimby e versandovi dentro le uova sgusciate, il parmigiano grattugiato, il sale e un pizzico di pepe. Far andare il Bimby per 15 secondi a velocità cinque e versare il contenuto in una ciotola capiente.
  2. Pulire il boccale ed inserirvi dentro aglio e cipolla facendoli andare a velocità sette per 5 secondi.
  3. Aggiungere il guanciale tagliato a dadini e l’olio e impostare la macchina a 100 gradi per 3 minuti facendola andare in senso antiorario alla velocità minima.
  4. Trascorso il tempo, prendere quanto ottenuto e trasferirlo in una ciotola.
  5. Lavare nuovamente il boccale e versare al suo interno l’acqua ed un pizzico di sale.
  6. Far bollire il tutto impostando sempre 100 gradi per 7 minuti alla velocità minima.
  7. Aggiungere gli spaghetti dal foro del coperchio e far cuocere per il tempo indicato sulla confezione impostando la modalità antiorario soft a 100 gradi.
  8. Trascorso il tempo, aggiungere le uova e il guanciale messi da parte nelle due ciotole e far andare sempre in modalità antiorario soft per 1 minuto.
  9. Mantecare con l’aiuto di una spatola e servire nei piatti, aggiungendo un filo d’olio e, volendo, anche una spolverata finale di pecorino. Un primo piatto ottimo da servire prima di un secondo alternativo come lo spezzatino di seitan.

Trucco da mamma

Per variare un po’ si possono sostituire gli spaghetti con della pasta corta, seguendo sempre le istruzioni riportate sulla confezione della pasta.

Gestione cookie