Per il pranzo di domani prepara questa pasta cacio e pepe al forno, sarà un successone a tavola. Finirà in un battibaleno.
Oggi scopriremo come preparare un piatto della tradizione, la pasta cacio e pepe in modo alternativo, la trasformeremo in una pasta al forno! La preparazione è semplice, facile e veloce, solo se segui la nostra ricetta passo passo.
Gli ingredienti sono soltanto tre, però per rendere particolare la ricetta abbiamo deciso di utilizzare le trofie, come formato di pasta e sarà un successo, nessuno avrà mai assaggiato un piatto così unico!
La pasta cacio e pepe è sempre ben accetta, facile e veloce da preparare, mette sempre il buon umore a tavola. Poterla preparare in questa versione è ancora più buona, anzi tu potrai anche cucinarla in anticipo e poi riscaldarla prima di servire.
La pasta avrà una superficie super croccante, deliziosa e che farà venire l’acquolina in bocca a tutti! Il segreto per un risultato perfetto è non far cuocere a lungo le trofie e soprattutto devono essere di buona qualità, così reggono in cottura. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Se non preferisci le trofie o non le hai in casa, non preoccuparti puoi sostituirle con qualsiasi formato di pasta come penne rigate, fusilli, maccheroni, ziti rigati. Non perderti il segreto per preparare la classica pasta cacio e pepe!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Noi ti abbiamo proposto la versione semplice, ma puoi sempre arricchire con dei salumi e rendere un po’ diversa la pasta cacio e pepe al forno.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…