Se state cercando un primo ideale da proporre al vostro partner per San Valentino ecco la pasta al salmone e pistacchi, la ricetta perfetta firmata da Benedetta Parodi.
Raffinato, gustoso e leggero: la pasta al salmone e pistacchi è un primo piatto ideale per stupire il vostro partner a San Valentino. La ricetta, senza panna e uova facile e veloce da preparare è firmata da Benedetta Parodi.
Ottima per un’occasione speciale come la festa degli innamorati questa pasta piacerà comunque anche a tutta la famiglia e quando potremo tornare a invitare ospiti a casa potrete farci un figurone.
Anziché la panna utilizziamo la ricotta che è molto più leggera e meno calorica così, se la serviamo per cena, avremo un piatto molto più light e facile da digerire.
Come tipo di pasta possiamo usarne una corta come i fusilli grandi, che poi sono quelli utilizzati proprio da Benedetta Parodi o delle tagliatelle, questo dipende anche dai vostri gusti personali.
Prepararla è molto semplice basterà rosolare il salmone affumicato in padella con della cipolla, scolare la pasta e aggiungerla nella padella, quindi versare la ricotta e il pesto di pistacchi. Qualche minuto in padella e impiattiamo aggiungendo della granella di pistacchi sopra per esaltare il pesto ma anche per donare croccantezza al piatto.
E per chiudere la festa degli innamorati in bellezza scopri anche dei dolci perfetti da preparare per San Valentino come la cheesecake ai lamponi e cioccolato Ruby, la torta a cuore di San Valentino e la crostata al cioccolato di Ernst Knam.