Il primo piatto più buono e più semplice di sempre: la pasta al forno ‘pasticciata’ è imperdibile e saporita, così faranno tutti il bis!
Quando in tavola c’è la pasta al forno nessuno è più a dieta! Tutti pronti a gustare questa meravigliosa bontà. Di fatti è una gustosissima tentazione per il palato ed è davvero difficile dir di no! Ma la pasta al forno non è solo quella preparata nella versione ‘domenicale’ quella al classico ragù napoletano, per intenderci.
Possiamo portare in tavola una versione più veloce ed ugualmente gustosa pronta a farci venire l’acquolina in bocca! Si chiama pasta al forno ‘pasticciata’ ed è una semplice goduria. Nasce come ‘ricetta anti spreco‘ perché al suo interno possiamo aggiungere i salumi e le verdure che abbiamo in frigo e che necessitiamo di smaltire nel breve tempo. Vi va di scoprire la nostra versione? E’ una vera goduria!
Ideale per un pranzo veloce ed appetitoso, la pasta al forno pasticciata è un primo piatto semplice e ricco di sapore. Cremosa grazie alla besciamella e con quella crosticina croccante che si forma in cottura grazie al grill che rende lo strato superiore super appetitoso, la nostra pasta al forno sarà una combo di bontà! Prepariamola insieme, vediamo la ricetta completa.
Ingredienti:
Preparazione:
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…