No, non è uno scherzo, ma una buonissima realtà: la pasta al forno la prepariamo senza sugo per una filantissima versione ai quattro formaggi. Stai certa che non te ne pentirai e i tuoi bimbi apprezzeranno eccome!
Lo sappiamo, la pasta al forno rientra tra quei piatti intoccabili della nostra tradizione, un po’ come la carbonara e la pizza. Eppure, a differenza degli altri due piatti, è anche vero che la pasta al forno può essere una comoda ricetta svuotafrigo, capace di distaccarsi così con gusto dalla tradizione – e si presta più facilmente a deliziose varianti, proprio come nel caso della versione filantissima ai quattro formaggi proposta su Instagram da @loloshouses, in arte Lolo’s Kitchen.
Insomma, se non hai il sugo a casa e hai voglia di pasta al forno, niente paura: così soddisfi tutte le tue voglie e scopri anche una vera bomba di piacere che farà felice tutta la famiglia. Mettiamoci, quindi, all’opera e vediamo insieme come preparare questa incantevole ricetta. Ti avvertiamo però: tutti chiederanno il bis!
La ricetta è davvero semplice e si prepara in un attimo: la puoi anche preparare in anticipo e gustare anche tiepida a tocchetti per un aperitivo homemade o un antipasto sfizioso.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere la tua pasta al forno ai quattro formaggi ancora più invitante e cremosa, puoi anche aggiungere il gorgonzola o ancora puoi sostituire il prosciutto crudo con lo speck.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…