I biscotti che vi proponiamo oggi sono un modo facile e divertente per far familiarizzare i più piccoli con l’alfabeto, la scrittura e la lettura. Impareranno e si godranno anche una golosa merenda!
Il passaggio dalla scuola materna alla scuola primaria è per i bambini un momento molto impegnativo. Si trovano in un ambiente sconosciuto e con nuovi compagni e insegnanti da dover conoscere. Non possono più giocare e cantare tutto il tempo, ma devono ascoltare in silenzio e concentrarsi. Tornati a casa si trovano anche dei compiti da dover svolgere e le prime cose da studiare.
Una soluzione per rendere più divertente imparare a scrivere correttamente le parole, in italiano o in inglese, è quella di farci dei biscotti.
In commercio si trovano stampini per biscotti a forma di lettera che costano veramente poco. Prepariamo un impasto per frolla a nostro piacimento e lasciamo che siano i bambini a formare i biscotti scrivendo parole. Una volta cotti e raffreddati, possiamo usare i biscotti per comporre nuove paroline.
E non è finita qui, quando avranno finito di studiare la merenda è già pronta!!
Vi lascio al ricetta per una frolla al cacao.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…