Parole biscottose, per bambini dai 2 anni in su

I biscotti che vi proponiamo oggi sono un modo facile e divertente per far familiarizzare i più piccoli con l’alfabeto, la scrittura e la lettura. Impareranno e si godranno anche una golosa merenda!

Il passaggio dalla scuola materna alla scuola primaria è per i bambini un momento molto impegnativo. Si trovano in un ambiente sconosciuto e con nuovi compagni e insegnanti da dover conoscere. Non possono più giocare e cantare tutto il tempo, ma devono ascoltare in silenzio e concentrarsi. Tornati a casa si trovano anche dei compiti da dover svolgere e le prime cose da studiare. 

Una soluzione per rendere più divertente imparare a scrivere correttamente le parole, in italiano o in inglese, è quella di farci dei biscotti.

In commercio si trovano stampini per biscotti a forma di lettera che costano veramente poco. Prepariamo un impasto per frolla a nostro piacimento e lasciamo che siano i bambini a formare i biscotti scrivendo parole. Una volta cotti e raffreddati, possiamo usare i biscotti per comporre nuove paroline.

E non è finita qui, quando avranno finito di studiare la merenda è già pronta!!

Vi lascio al ricetta per una frolla al cacao.

 

Gestione cookie