Con il gorgonzola e il radicchio si possono preparare un finger food sfizioso e godurioso, ecco la ricetta che ti salverà l’antipasto.
La ricetta che ti proponiamo è furba, non devi preparare nessun impasto, quindi si ottimizzano i tempi, basta farcire la base per pizza e cuocere poi in forno. Si preparano in pochissimi minuti, non ci credi?
Ti bastano solo 5 minuti e poi procedi con la cottura in forno. Un antipasto leggero, ideale se non vuoi appesantire gli ospiti prima di cena. Questa ricetta ti salverà l’antipasto e non solo porterai in tavola un po’ di novità.
I panzerotti salati sono gustosissimi, vanno sempre a ruba a tavola, oggi ti proponiamo la ricetta furba. Abbiamo pensato di farcire con radicchio e gorgonzola, un connubio perfetto amaro e dolce, si sposano per dare vita ad un finger food strepitoso.
Se non riesci a trovare la base per pizza potresti optare per quella brisèe o sfoglia che puoi preparare anche tu a casa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
I panzerotti si possono anche friggere, basta riscaldare l’olio in padella, non appena sarà bollente, immergiamo i panzerotti e lasciamoli cuocere fino a doratura completa. Toglili con la schiumarola e mettili su un piatto con carta assorbente da cucina, in questo modo l’olio verrà assorbito dalla carta.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…