La panzanella toscana è la ricetta ideale da proporre in estate perché fresca e leggera: scopri la versione originale ricca di gusto.
Con pochi e semplici ingredienti possiamo dare vita a un piatto capace di regalare grandi soddisfazioni: stiamo parlando della panzanella una pietanza tipica dell’Italia centrale. Dalla Toscana alle Marche, passando per Umbria Lazio e Abruzzo, ogni regione la prepara con le proprie varianti. Qui puoi trovare la versione della panzanella romana.
In questo caso invece vogliamo fornirvi la ricetta della panzanella Toscana una versione leggermente diversa ad esempio da quella laziale ma più simile a quella umbra che prevede di mettere il pane in ammollo dentro l’acqua e poi strizzarlo con le mani quindi mescolato con gli altri ingredienti fino a farla diventare come una sorta di insalatona.
La versione toscana prevede pochi ingredienti quali pane raffermo, meglio se toscano e quindi sciapo, pomodori ben maturi ma sodi, basilico e cipolla. Scopriamo allora come si prepara questo piatto ghiotto, fresco e leggero al tempo stesso.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…