Panino con il Lampredotto, il cibo da strada più tipico di Firenze. Quando si parla di street food fiorentino, la riposta è solo una: Panino al lampredotto!
Quante volte vi viene voglia di gustare un buon panino per strada, mentre si passeggia in compagnia? Sicuramente molte volte, soprattuto con l’arrivo delle belle giornate. Se a Roma, il più famoso è il panino con la porchetta, a Firenze invece si degusta il panino con il lampredotto. Ma se avete voglia di provarlo a fare in casa potete fare affidamento a questa ricetta che vi propone il team di mammeincucina.
Il lampredotto non è altro che una frattaglia come la trippa, argomento delicato che a qualcuno fa storcere il naso, ad altri suscita simpatia ed ad altri stuzzica l’appetito e fa venire l’acquolina in bocca, ma vi garantiamo che questo panino lascerà tutti a bocca aperta, almeno una volta va mangiato.La ricetta è molto più semplice di quanto sembra, perchè l’unica cosa da fare è preparare un brodo vegetale con il lampredotto immerso, per circa un ora.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…