I panini dolci li conosciamo già, ma questi sono davvero semplici e leggeri, perfetti per una colazione da preparare la sera prima per il mattino seguente.
Inzuppati in una bella tazza di latte caldo sono davvero un bontà! La ricetta è davvero semplice, basta prepararli la sera prima per godere di una colazione gustosa il mattino seguente, ideali anche per una merenda veloce, la mancanza del burro e di una quantità cospicua di zucchero li rende perfetti anche per i bimbi.
Potete utilizzare le farine che più preferite, io ho fatto una prova con la farina senza glutine essendo intollerante ma potete variare con la 00 oppure un’integrale per un risultato più rustico. Per la farcia ho utilizzato una classica crema al cioccolato e aggiunto scaglie di mandorle. La guarnizione è ovviamente a piacere come anche l’aggiunta del lievito. Ho usato un lievito istantaneo che non prevede tempi di lievitazione ma con un lievito di birra secco o fresco e con annesse ore di lievitazione (almeno 2) il risultato sarà di sicuro più gonfio e morbido!