PANINI DI HALLOWEEN CON HAMBURGER la cena perfetta per i bambini

I panini di Halloween con hamburger sono un’idea simpatica per far gustare una cena mostruosa ai piccoli di casa.

Se volete stupire i vostri figli, magari organizzando una cena con gli amichetti potete preparare o i panini con hamburger, una ricetta facilissima e veloce, noterete leggendo la ricetta completa oppure optando per delle pizzette mummia, wurstel mummia, non solo. Sono tantissime altre ricette che potete preparare ai piccoli, anche dolci come macarons i ragni.

LEGGI ANCHE –> Come fare la ZUCCA DI HALLOWEEN: ecco il procedimento

PANINI DI HALLOWEEN CON HAMBURGER

I panini di Halloween ripieni di hamburger, formaggio, pomodori sono una sfiziosissima cena mostruosa per i vostri bimbi. Basterà decorare la superficie con le olive che fungeranno da occhi di mostro e poi prima di aggiungere il formaggio cheddar taglierete i bordi a zig zag così somiglieranno ai denti dei mostri. Ecco la ricetta perfetta da seguire e così anche voi preparerete i panini di Halloween.

panini hamburger halloween
(Adobestock photo)

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 2 panini
  • 2 hamburger di manzo
  • un pò di lattuga
  • 1 pomodoro grande
  • 4 sottilette cheddar
  • 4 olive verdi denocciolate
  • q.b. ketchup

Preparazione:

  1. Iniziate a riscaldare la bistecchiera e fate cuocere gli hamburger ad ambo i lati e per bene. Il tempo consigliato è di 10 minuti totali, certo dipende dallo spessore dell’hamburger.
  2. Nel frattempo tagliate l’estremità delle fette di sottilette cheddar a zig zag, che dovranno rappresentare i denti dei mostri. Poi lavate le foglie di lattuga e asciugate per bene con la carta assorbente da cucina. Lavate il pomodoro e asciugatelo, tagliate a fette.
  3. Assemblate i panini, riscaldateli un pò se gradite. Mettete alla base la foglia di lattuga, poi l’hamburger, i pomodori, la sottiletta e poi distribuite il ketchup.
  4. Il panino sarà pronto, poi decorate con le olive a rondelle e formate così gli occhi e aggiungete del ketcup al centro. I panini sono pronti per essere gustati.

LEGGI ANCHE -> SCOPE DELLE STREGHE DI HALLOWEEN: l’antipasto con i salatini e il formaggio

Trucco da mamma:

Il panino lo potete arricchire se volete con delle patatine fritte o del prosciutto cotto.

Gestione cookie