Una preparazione salata gluten free tutta da sperimentare. Si tratta di panini che abbiamo riempito con dei mini burger di gamberi ai quali abbiamo poi abbinato una salsa allo yogurt, perfetti per il pranzo di tutti i bimbi celiaci. Ecco ingredienti e fasi della ricetta.
Ci sono molti modi per preparare pane, pizza, biscotti, torte naturalmente senza glutine. Potete trovare nei supermercati più forniti e nei negozi bio moltissimi alimenti privi di glutine. Quella di grano saraceno, fra tutte le farine gluten free, è la farina che ha un costo minore rispetto alle altre.
Purtroppo, il grano saraceno, viene considerato ad oggi un cereale minore, questo perché la poca richiesta ha generato la scarsa produttività di questo alimento a favore del frumento. Il grano saraceno è una pianta che cresce spontaneamente in alcune zone della Siberia e della Manciuria, si diffuse in Occidente a partire dal Medioevo. La farina che si ottiene dalla molitura viene anche chiamata bigia per il suo colore grigio-scuro.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…