Scopri come preparare il pane al microonde. Una ricetta semplicissima e che non potrai non amare.
Quella del pane al microonde è una ricetta particolare da utilizzare quando resti senza pane, hai poco tempo e non puoi più procurartene uno. Una vera ricetta salva cena che ti aiuterà ad ottenere qualcosa di buono in pochissimo tempo.
Ciò che conta è aver voglia di metterti in gioco usando ingredienti un po’ diversi dal solito ma in grado di offrirti un’ottima riuscita. Ecco, quindi, come preparare il tuo pane al microonde nel modo più semplice ed immediato che ci sia.
La ricetta del pane al microonde
Prima o poi capita a tutti di trovarsi senza pane e di avere i minuti contati prima che gli ospiti arrivino. Quando la situazione si complica e non si ha modo per rimediare, l’importante è non perdersi d’animo e aguzzare l’ingegno.
Per questi casi esiste infatti un’ottima alternativa che è quella del pane al microonde. Una ricetta particolare ma che una volta pronta sarà così buona da essere apprezzata da tutti.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 100 g di farina 00
- 1 uovo biologico
- 40 g di olio extra vergine d’oliva
- 30 g di latte
- 30 g di acqua
- 5 g di lievito
Preparazione
- Prendere una ciotola capiente e versarvi la farina ed il lievito mischiandoli per bene.
- Aggiungere l’uovo, il latte e l’acqua e mescolare in modo da far amalgamare tra loro gli ingredienti.
- A questo punto, inserire anche l’olio e continuare a mescolare fin quando non si ottiene un impasto che sarà possibile lavorare con le mani.
- Fatto ciò iniziare a lavorarlo in modo da ottenere una pasta elastica a cui dare una forma sferica o allungata che sarà poi quella finale del pane.
- Incidere la superficie con un coltello e sistemare l’impasto ottenuto nel piatto del microonde.
- Cuocere alla massima potenza per 5 minuti e una volta pronto, tagliare a fette e servire. Ancor meglio se per accompagnare un buon contorno come quello dei fagiolini in umido.
Trucco da mamma
Per un pane più scenografico potresti aggiungere delle spezie all’impasto in modo da colorarlo. Il risultato sarà piacevole sia da vedere che da gustare.