Il pane al burro è perfetto sia per tutti i giorni che per la prima colazione. Una volta provato non vorrai più tornare indietro.
Tra gli alimenti più amati in assoluto c’è senza alcun dubbio il pane. Oltre ad essere piacevole da gustare, questo prodotto si rivela infatti l’ingrediente perfetto per preparazioni di ogni tipo e che spaziano dal dolce al salato. Una vera prelibatezza che è possibile preparare in modo sempre diverso.
Basta infatti cambiare anche un solo ingrediente per dar vita ad un pane del tutto nuovo e tutto da provare. Un esempio è il classico pane al burro che con una piccola quantità di burro è in grado di farsi fragrante e più soffice che mai. Il tutto per un prodotto più che mai adatto alla prima colazione e a qualsiasi momento della giornata che si desidera affrontare con gusto.
Per realizzare il pane al burro occorrono davvero pochi ingredienti che, insieme, riescono a dar vita ad un pane davvero morbido ed in grado di non deludere mai le aspettative. Con il suo impasto soffice è infatti possibile dar vita a morbide trecce, a del pane in cassetta per la prima colazione e a panini che risulteranno golosi e più fragranti che mai.
Basta seguire pochi semplici step per trovarsi con un pane così buono e profumato che resistergli sarà semplicemente impossibile. Sopratutto se deciderai di gustarlo con un’ottima marmellata di mandarini.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un pane al burro ancor più goloso e adatto alla prima colazione puoi aggiungere della cannella in polvere. Sembrerà di gustare un vero e proprio dolce.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…