Se anche tu ami il pancarrè, oggi potrai scoprire ben tre ricette economiche e super golose da realizzare in poco tempo. L’ideale per piatti e spuntini davvero deliziosi.
Il pancarrè è uno degli alimenti che non mancano quasi mai. Tutti preferiscono averne almeno una confezione di scorta per riparare ad eventuali mancanze di pane o per risolvere urgenze particolari che richiedono la presenza di più pane da mangiare.
Anche chi non ama i cibi confezionati, tende a preparare del pane in cassetta da poter usare al bisogno. In entrambi i casi, però, può capitare che si facciano male i conti e che le scorte siano tante. In tal caso, niente paura, perché il pancarrè si presta a tante di quelle preparazioni che gustarlo sarà un vero piacere. Inoltre con questo ingrediente è possibile dar vita anche a piatti economici e al contempo utili per tutta la famiglia.
Oggi, quindi, prepareremo insieme tre ricette a base di pancarrè che oltre a far risparmiare tempo e denaro, ti consentiranno di portare in tavola piatti nuovi e così gustosi da soddisfare tutta la famiglia.
Riuscire a realizzare dei piatti che siano buoni ma che contino di pochi ingredienti che siano al contempo, economici e saporiti non è sempre facile. Tuttavia, è possibile raggiungere ottimi risultati se si impara ad affidarsi agli ingredienti giusti. Tra questi, uno da non sottovalutare mai è senza alcun dubbio il pancarrè.
Grazie al suo essere soffice, elastico e saporito, questo alimento si presta infatti ad innumerevoli preparazioni. Il tutto per piatti semplici e gustosi, che realizzerai in poco tempo e che ti consentiranno di guadagnare non solo economicamente parlando ma anche in tempo utile da spendere come preferisci. Ecco quindi alcune ricette economiche con il pancarrè che ti lasceranno più che soddisfatta.
Un antipasto semplice e sfizioso che si prepara davvero in pochissimo tempo è quello del rotolo di pancarrè con formaggio e prosciutto di tacchino. Un piatto che si può variare di volta in volta sfruttando gli ingredienti che si hanno in casa e cambiando sempre aspetto e sapore alla ricetta. Ciò che conta è seguire sempre una certa logica nel mettere insieme tra loro gli ingredienti che, ovviamente, dovranno essere in armonia tra loro.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per una ricetta ancor più golosa si potrà aggiungere della maionese al tutto. O, in alternativa si può condire precedentemente il formaggio con dell’olio e le spezie che più si amano.
Questo è un vero e proprio primo che può fungere anche da piatto unico e che rappresenta sempre un vero piacere per il palato. Inoltre, è un ottimo svuota frigo in quanto consente di dar vita a ricette sempre nuove usando semplicemente ciò che si ha in casa. Ciò che conta è mantenere sempre un buon equilibrio tra verdure, formaggio e una crema o un condimento che dia al piatto la giusta umidità.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per delle lasagne di pollo ancor più gustose si può usare il prosciutto di tacchino al posto del trito di pollo.
Terminiamo con una ricetta che si rivela perfetta sia come piatto unico a cena che per uno spuntino sfizioso da gustare a merenda o quando si ha voglia di qualcosa di buono. Un diversivo simpatico da presentare anche quando si attendono ospiti che si intende stupire con un piatto goloso e semplicissimo da realizzare. Proprio ciò che ti serve quando il tempo scarseggia ma, nonostante tutto, hai voglia di sorprendere famiglia e amici.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamme
La stessa ricetta può essere fatta anche senza salsa di pomodoro, basterà solo aumentare le quantità di mozzarella. Se si desidera fare una singola porzione, la pizza di pancarrè si potrà cuocere anche in padella.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…