PANCAKE veloci DI MELA, SENZA BURRO, con 3 ingredienti verrano super soffici

Con questi pancake la colazione diverrà un momento gustoso e prelibato da dedicare a voi stesse, da presentare alla vostra famiglia, soffici come una nuvola e con soli 3 ingredienti, i pancake del momento, alla mela! Scopriamo insieme questa favolosa ricetta per godere di un pasto al mattino davvero delizioso e facilissimo da preparare.

Questi pancake sono simili a delle golosissime frittelle, cotti in padella, ottimi per una merenda, splendidi per la colazione da accompagnare ad un caldo cappuccino o latte, ma anche con una spremuta d’arancia.

LEGGI ANCHE –> Soufflé pancakes perfetti, alti, soffici in pochi minuti

PANCAKE SOFFICI di mela, bastano 3 ingredienti

PANCAKE veloci DI MELA
(Canva photo)

Sono inoltre una ricetta molto furba poiché l’impasto si può preparare tranquillamente la sera prima, conservarlo in frigorifero e utilizzarlo il mattino seguente.

Questo impasto è davvero peculiare, impreziosito da mela in pezzi non contiene né burro né olio, con soli 3 ingredienti: mela, farina, latte e il gioco è fatto, non vi serviranno nemmeno le uova.

La consistenza vi avvolgerà, questi pancake sono quello che ci vuole per iniziare la giornata al meglio, serviteli caldi, se ve ne avanzano un po’, cosa di cui dubitiamo, potete tranquillamente congelarli, ma ci raccomandiamo, fatelo avvolgendoli singolarmente in pellicola trasparente per alimenti o bustine. 

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 200farina d’avena oppure la tradizionale 00 
  • 180 ml bevanda vegetale a scelta oppure latte scremato 
  • 80zucchero
  • 2 cucchiaini lievito in polvere per dolci
  • mela rossa matura 

Preparazione:

  1. Ora però prepariamoli al momento: in una terrina bella capiente aggiungete lo zucchero e la farina, mescolate. A filo, piano piano, unite anche il latte o una bevanda vegetale a scelta, otterrete un impasto molto fluido. A parte sbucciate la mela, eliminato il torsolo, tagliatela a piccoli pezzetti. Aggiungete i pezzetti di mela all’impasto, unite il lievito e se vi piace un pizzico di cannella. Mescolate il tutto per far incorporare per bene tutti gli ingredienti.
  2. L’impasto è pronto, scaldate una padella antiaderente, versate all’interno un filo di olio extravergine d’oliva oppure una piccola noce di burro, cospargetela uniformemente con carta assorbente da cucina. Prendete un mestolo e iniziate a versare un pochino di impasto, via via, fino a che non terminerà. La cottura di questi pancake si aggira attorno ai 3 o 4 minuti, più o meno, per lato. Regolatevi dalla loro doratura. Serviteli caldissimi e, buona colazione!

LEGGI ANCHE –> Pancake: il trucco per farlo alto e soffice

Trucco salva mamma:

I pancake alla mela con soli 3 ingredienti possono essere mangiati così, semplicemente e genuinamente da soli, oppure potete aggiungere in superficie una ricca spolverata di cannella, zucchero a velo, frutta secca tagliata grossolanamente e un filo di dolce sciroppo d’acero.

 

 

 

Gestione cookie