I pancake sono dolci tipici per la colazione: ecco la rivisitazione della ricetta originale in chiave light senza burro.
Quando si parla di pancake pensiamo subito alla tipica colazione americana. Dolci frittelle morbide, che ricordano le crepes, a cui si può aggiungere il tipico sciroppo d’acero o altrimenti guarnirle con ciò che più ci piace.
Dalla marmellata alla frutta fresca, passando per zucchero a velo, cioccolato o nutella, e volendo anche una colata di yogurt. Ognuno può scegliere in base a ciò che preferisce. Questa ricetta però è una versione leggera dei classici pancake, realizzati senza burro.
Ecco allora la rivisitazione in chiave light dei pancake che non prevede l’aggiunta del burro. Una ricetta facile e veloce perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto per sentirsi in forma già di buon mattino.
Facili e veloci da preparare i pancake sono perfetti per la colazione ma volendo li possiamo anche servire per merenda. Morbidi, soffici e leggeri questa versione dei pancake è infatti senza burro.
Al suo posto abbiamo semplicemente aggiunto dello yogurt magro e per ungere la padella poco olio di semi. Una specialità davvero golosa ma al tempo stesso burro e zucchero. Non solo, se si è intolleranti al lattosio basterà aggiungere sia il latte che lo yogurt senza di esso.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se il composto dovesse risultare troppo denso si potrà aggiungere ancora un po’ di latte.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…