Pancake light al microonde: ricetta super semplice e golosa

Voglia di pancake light che siano sani e golosi? Prepariamoli al microonde.

I pancake sono sicuramente un buon modo per dare il via alla colazione. E lo sono ancor di più se realizzati in versione light.

pancake light microonde
(Adobe Stock photo)

Con gli ingredienti giusti è infatti possibile contare su una colazione sana, adatto a quando si è a dieta e che al contempo si riveli anche super golosa. Un piatto che si può preparare in poco tempo grazie al forno a microonde e che si rivelerà una ricetta tutta da gustare.

La ricetta del pancake light al microonde

Per realizzare questa ricetta si possono variare gli ingredienti di volta in volta, scegliendo le farine che più si amano e alternando anche la frutta.

pancake light microonde
(Adobe Stock photo)

Si tratta quindi di una preparazione che si presta a dar vita a pancake sempre diversi ed in grado di appagare l’appetito, saziando e nutrendo l’organismo. Il tutto con una ricetta tanto semplice da non richiedere alcuno sforzo. L’ideale da preparare dopo aver scoperto quali sono i trucchi per un pancake perfetto.

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 60 g di farina d’avena
  • 4 albumi
  • 80 g di banana
  • q.b. miele

Preparazione

  1. Iniziamo versando in una ciotola la farina, la banana, e gli albumi ed un pizzico di miele frullando il tutto con il minipimer.
  2. Prendere il piatto del forno a microonde, inumidirlo con dell’olio e versargli un quarto dell’impasto lasciando che si allarghi in base a quanto grande si desidera il pancake.
  3. Avviare il forno a microonde per circa 3 minuti in modalità crips. Trascorso il tempo aprirlo, girare il pancake e lasciar andare la cottura per un altro paio di minuti.
  4. Estrarre il pancake e ripetere l’operazione con gli altri tre. Alla fine si avranno due pancake a porzione. Anche se, volendo, si può ovviamente realizzarne solo due facendoli più alti e pronti da farcire in un secondo momento.

Trucco da mamma

Si può realizzare un topping mescolando del cacao in polvere con un goccio di latte e un pizzico di dolcificante. Una volta pronto si potrà versare tutto sul pancake. In alternativa si può creare una crema aggiungendo anche della banana schiacciata e farcire così il pancake. Il risultato sarà una mini torta soffice e golosa.

Gestione cookie