Pancake integrali: perfetti per una colazione fatta in casa ricca e genuina, altamente sazianti, per una preparazione a portata di mamma!
Si preparano in pochissimo tempo, bastano infatti 10 minuti per portare a tavola dei pancake rustici e genuini, sui quali spalmare tutte le nostre creme preferite.
Scopriamo insieme come preparare i nostri pancake con farina integrale in poco tempo per godere di una colazione ricca, salutare, prelibata al contempo.
Pancake integrali: ricetta base in pochi minuti
Come portare a tavola una colazione all’insegna del gusto ma salutare? Ed è assolutamente provare i nostri pancake integrali, perfetti da impreziosire con delle confetture fatte in casa, crema al cioccolato, crema pasticcera.
Ricetta per 6/8 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
-
180 g farina integrale
-
200 ml latte
-
80 g zucchero di canna
-
1 uovo
-
8 g lievito in polvere per dolci
LEGGI ANCHE -> Torta al latte: super cremosa grazie a questo ingrediente
Preparazione:
- Prendiamo come prima cosa è una terrina bella capiente all’interno sbattiamo l’uovo con lo zucchero di canna, mi scoliamo con una frusta da cucina a mano.
- Aggiungiamo un filo di latte e mescoliamo ancora, poi uniamo anche la farina setacciata insieme al lievito poco alla volta.
- Ungiamo poi una padella antiaderente con burro oppure con olio di semi, mettiamo via via dei mestoli di pastella formando un disco, cuociamo fino a che non si fermeranno delle bollicine in superficie e poi giriamo con una spatola il nostro primo pancake e cuociamo l’altro lato, proseguiamo così fino ad esaurimento della pastella.
LEGGI ANCHE -> Crema di ricotta al caffè: pronta in 5 minuti e super buona!
Trucco da mamma:
I pancake integrali si conservano fino a due giorni, in un contenitore chiuso ermeticamente di vetro in frigorifero, oppure con della pellicola trasparente per alimenti.