Stanca dei soliti pancake? Basta un solo ingrediente per colorali e donargli un altro sapore

Se ami i pancake a colazione ma vorresti provare qualcosa di diverso, da oggi puoi farlo grazie ad un ingrediente speciale.

I pancake sono tra i piatti più gustosi da mangiare a colazione. Che si tratti di quelli super calorici o di quelli fit, le varianti possibili sono davvero tante e tutte in grado di donare ogni volta un’esperienza di gusto diversa.

pancake di moringa
(adobe stock photo)

Se ciò nonostante vorresti provare qualcosa di diverso, però, puoi sempre contare su un ingrediente segreto e ricco di gusto. Così facendo potrai ottenere una colazione diversa e persino particolare da fotografare.

Ecco qual è l’ingrediente segreto per colorare i tuoi pancake

Per questa ricetta puoi tranquillamente usarne una di quelle più semplici e che sei già solita usare. Per facilitarti la cosa, però, ti lasceremo una delle ricette base alla quale dovrai aggiungere un solo ingrediente segreto.

pancake moringa
(adobe stock photo)

In questo modo i tuoi pancake risulteranno colorati di verde e con un sapore intenso e particolare. Per farlo ti basterà procurarti della moringa, un super food ricco di proprietà benefiche che, tra le altre cose, renderanno la tua ricetta anche più sana.

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di farina 00
  • 1 uovo biologico
  • 150 g di latte
  • 30 g di zucchero
  • ½ bustina di lievito
  • un cucchiaino di moringa

Preparazione

  1. Iniziare prendendo una ciotola capiente in cui sbattere insieme l’uovo e lo zucchero.
  2. Aggiungere il latte e fatto ciò, incorporare la farina ed il lievito senza mai smettere di mescolare.
  3. Il composto dovrà apparire spumoso e del tutto privo di grumi.
  4. A questo punto, inserire la moringa e mescolare fin quando l’intero composto non si colorerà di verde. Se serve è possibile aggiungere altra moringa.
  5. Prendere una padella antiaderente, aggiungerle un filo d’olio e versare un mestolo dell’impasto.
  6. Far cuocere per 3 minuti e girare dall’altra parte lasciando cuocere per altrettanto tempo o fin quando il pancake non appare cotto.
  7. Sistemare il primo pancake in un piatto e proseguire con il resto dell’impasto fin quando non finisce. Ovviamente, in base alla grandezza scelta potrai ottenere più o meno pancake.
  8. I tuoi pancake alla moringa sono pronti per essere gustati, magari insieme ad un buon caffè shakerato.

Trucco da mamma

Per un pancake ancor più buono puoi aggiungere un paio di cucchiai di panna per dolci o, se sei a dieta, di yogurt greco. Il risultato sarà ancora più soffice.

Gestione cookie