Questo è un pancake davvero sorprendente, ideale per una colazione sana, morbidissima, ricca di energia. Scopriamo insieme come preparare un pancake alto e soffice grazie ad un trucco fondamentale.
Quando si vuole partire da una colazione sana, il pancake è il primo pensiero. Questa preparazione prevede una cospicua dose di proteine, infatti, questo tipo di pancake viene anche chiamato fit pancake.
Contieni album e yogurt greco 0% grassi, io non ho aggiunto lo zucchero ma se preferite potete aggiungerne un minimo di 20 g, magari di zucchero integrale di canna. Il bello è che è possibile, una volta cotto, bello alto e soffice, impreziosirlo con delle creme a piacere, è possibile preferire delle creme proteiche, delle confetture fatte in casa, ma anche degli sciroppi che fanno un po’ da sostituti dello zucchero, dei dolcificanti naturali, come ad esempio lo sciroppo d’acero e lo sciroppo d’agave.
Si sposa benissimo anche il miele e, se volete creare una cremina al cacao sul momento, basterà prendere una piccola dose di cacao amaro in polvere, aggiungere dell’acqua calda, mescolare energicamente ed avrete ottenuto la vostra crema al cacao da spalmare sul pancake. Infine potete guarnire il pancake con della frutta secca tagliata grossolanamente, dei pezzi di frutta fresca dolce come ad esempio la banana, ma anche dei frutti rossi.