Grazie ad un solo ingrediente, i tuoi pancake potranno diventare più alti e soffici che mai. Ecco di quale si tratta e come inserirlo nella tua ricetta.
Sei un’amante dei pancake ma, ciò nonostante, non riesci mai ad ottenerne di alti e soffici? Ti farà piacere sapere che basta sostituire un solo ingrediente per cambiare del tutto il risultato finale.
Se nei normali pancake si è infatti soliti inserire il latte come ingrediente, sostituendo lo stesso con dello yogurt (meglio se greco) potrai contare su un effetto molto più soffice e avvolgente. La scelta perfetta anche per i tuoi pancake alla frutta e per tutti quelli che deciderai di realizzare. Ecco, quindi, come eseguire al meglio questa ricetta semplice ed estremamente golosa.
Come già accennato, per realizzare degli ottimi pancake in modo da renderli soffici e alti al punto giusto ti basterà sostituire il latte con dello yogurt greco. Farlo ti consentirà infatti di godere a pieno di una prima colazione o una merenda così buone da volerle condividere con chi ami.
Lo yogurt aiuta infatti il pancake a restare alto e ad essere soffice come pochi altri dolci. E questo vale sia se scegli di realizzarlo in modo semplice e basico sia se intendi farcirlo con delle fette di frutta o con delle gocce di cioccolato. Grazie alla presenza dello yogurt, infatti, gli ingredienti saranno ben distribuiti invece di scendere in fondo ai pancake.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per dei pancake più golosi puoi aggiungere agli stessi delle gocce di cioccolato o delle fettine di mela da aggiungere all’impasto in modo da insaporire l’intero pancake.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…