Sono dei golosi dolcetti che si realizzano soltanto con 1 rotolo di pasta sfoglia e tanto zucchero. Le palmine sono perfette da mangiare in ogni momento della giornata, una dopo l’altra, scopriamo insieme questa furba ricetta!
Da servire con un caffè della moka, da inzuppare nel latte al mattino, per una merenda toccata e fuga, le palmine sono uno sfizio irresistibile, scopriamo come prepararle con soli 2 ingredienti.
LEGGI ANCHE –> BISCOTTI 7 MINUTI: cuore cremoso, preparazione lampo, SENZA FATICA
PALMINE GOLOSE in 10 minuti
Realizzare questi golosi dolcetti è davvero semplice, con soli 2 ingredienti riusciremo a sfornare un dolce goloso e ricco di zucchero. Una preparazione furba da spendere per gli ospiti che verranno a casa, ne resteranno estasiati!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
-
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
-
8 cucchiai di zucchero semolato oppure di canna
Preparazione:
- Apriamo il nostro tanto amato rotolo di pasta sfoglia rettangolare e mettiamolo sul piano di lavoro. Cospargiamolo di zucchero di canna oppure bianco e con le mani schiacciamolo sulla pasta sfoglia. Arrotoliamo la pasta formando un lungo rotolino.
- Ora con un coltello ben affilato fate un taglio al centro del rotolo senza però andare fino in fondo, dovrete solo inciderlo. Ora potete tagliare a fette il rotolo, come per magia si formeranno le palmine!
- Le fettine dovranno essere almeno di uno spessore di 1,5 cm, posizionate ora le palmine golose su una teglia ricoperta di carta forno, spolverizzatele ancora con dello zucchero, lasciatele cuocere per una quindicina di minuti in forno già caldo a 180° fino a doratura.
LEGGI ANCHE –> TORTA CAPRESE SENZA BURRO: pochi ingredienti, preparazione veloce
Trucco da mamma:
Potete impreziosire le palmine con un ripieno di cioccolato, oppure, in superficie, aggiungete una generosa spolverata di frutta secca tagliata grossolanamente.