La paella vegetariana di Benedetta Rossi è una ricetta facile e gustosa, ideale da preparare per le prime giornate di caldo.
Oggi ti consigliamo un primo piatto facilissimo e gustoso, che metterà il buon umore a tutti a tavola, non solo puoi preparare questo piatto anche per il pranzo in ufficio o per una gita fuori porta.
Un piatto leggero e una valida alternativa alla classica paella. Se vuoi stupire tutti a tavola non puoi che preparare anche tu questa ricetta, tutti ne andranno ghiotti anche i piccoli, un modo per farli gustare più verdure in una sola portata. La ricetta è davvero squisita, scopri come la prepara Benedetta Rossi!
Paella vegetariana di Benedetta Rossi: vivace, colorata e super gustosa
La preparazione della paella vegetariana è davvero semplicissima, la food blogger consiglia di comprare verdure di stagione e di qualità, così da poter servire un piatto a dir poco perfetto. Porterai a tavola la novità, nessuno saprà dire di no.
Se siete curiosi di provarla, prepariamola subito insieme la paella vegetariana! Se adori la versione classica, clicca qui e scopri la ricetta.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 300 g di riso per risotti
- 600 ml di acqua
- 2 peperoni
- 2 zucchine
- 2 carote
- 60 g di piselli surgelati
- metà cipolla
- 10 pomodorini
- 1 bustina zafferano
- 1 cucchiaio paprika dolce
- q.b. di sale fino
- q.b. di olio extravergine di oliva
- qualche foglia di basilico
Preparazione
- Iniziamo a lavare le verdure, asciughiamo, tagliamo a dadini. In una padella ampia e antiaderente mettiamo la cipolla, con l’olio e lasciamo soffriggere un po’.
- Aggiungiamo i peperoni, le zucchine e la carota, condiamo con il sale, paprika e saltiamo le verdure a fiamma vivace per 10 minuti. Uniamo anche i pomodori tagliati a fettine, i piselli surgelati e mescoliamo bene con un cucchiaio di legno.
- Aggiungiamo il riso e tostiamolo, versiamo anche l’acqua, la bustina di zafferano e mescoliamo bene, non resta che lasciar cuocere per circa 10-15 minuti senza mescolare troppo.
- A cottura ultimata la paella vegetariana è pronta per essere servita, aggiungi del basilico.
Trucco da mamma:
Il segreto per un ottimo risultato sta nel cuocere a fiamma media e girare di tanto in tanto. Benedetta Rossi consiglia di conservarla in frigo ne giorni successivi, basterà metterla in un contenitore di vetro e poi scaldarla all’occorrenza.