Per un pranzo fresco e salutare non puoi perderti questa ricetta, l’orzo all’insalata con fagioli e cetrioli, porta a tavola la leggerezza, ma senza rinunciare al gusto.
Siamo nella stagione primaverile, prossimi all’estate, si sa che si preferisce gustare un piatto fresco. Solitamente si pensa al riso all’insalata, alla pasta fredda, ma anche l’orzo è un cereale che si presta benissimo alla preparazione di un primo piatto freddo.
L’orzo è un cereale ricco di fibre, sali minerali come fosforo, potassio, magnesio, ferro, zinco, silicio, ma apporta anche vitamine. Quindi si potrebbe regolarmente inserire in un regime alimentare sano e regolare. Se sei curiosa, non devi fare altro che scoprire come servire l’orzo all’insalata con fagioli e cetrioli.
L’orzo all’insalata con fagioli e cetrioli è un piatto freddo, da gustare sia a casa per pranzo in famiglia informale, ma si può anche preparare per un pranzo fuori casa. Se stai organizzando una gita fuori porta, ma non ti va l’idea di consumare la classica pizza di spaghetti, piuttosto che un gateau di patate, oppure un panino farcito, questa ricetta cade a fagiolo.
Si prepara senza alcuna difficoltà, basta davvero poco per un piatto gustoso, delicato e leggero. Per velocizzare la preparazione, si consiglia di utilizzare i fagioli già cotti. Ecco la ricetta da seguire.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per non sbagliare seguire sempre il tempo di cottura dell’orzo riportato sulla confezione. Inoltre l’insalata di orzo si conserva benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno in frigorifero.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…