Grazie ad un semplicissimo trucco la tua torta di mele risulterà perfetta!

Sogni da sempre una torta di mele perfetta? Scopri qual è il trucco da mettere in atto per un risultato unico e tutto da gustare.

La torta di mele è una delle preparazioni più buone e golose che ci siano. Per far sì che risulti davvero bella e piacevole da gustare è però indispensabile mettere in atto un semplice trucco che aiuterà a renderla più profumata e saporita che mai.

torta di mele perfetta
(adobe stock photo)

Inoltre, eviterai di trovarti con le varie fette di mela ammassate sul fondo o tute da parte. Un effetto che renderà più buona la tua torta che, in questo modo, che risulterà omogenea e compatta e che ti farà fare un gran figurone in cucina.

Il trucco per rendere la tua torta di mele semplicemente perfetta

Quando si prepara un dolce ci sono delle regole che possono fare la differenza e che se messe in pratica nel modo giusto possono garantirti un risultato perfetto e tutto da gustare.

torta di mele perfetta
(adobe stock photo)

Nel caso della torta di mele, oltre all’uso di ingredienti genuini, un buon uso delle mele e della cannella c’è un altro trucco che puoi mettere in pratica e che ti aiuterà ad ottenere una torta bella e buona come quelle della pasticceria. Una torta della nonna più semplice e saporita che mai e perfetta praticamente per ogni occasione. Ecco quindi la ricetta che una volta provata non vorrai più lasciare.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di farina 00
  • 3 uova biologiche
  • 100 g di burro
  • 130 g di zucchero
  • 100 g di latte
  • 4 mele grandi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • q.b. cannella
  • q.b. sale

Preparazione

  1. Iniziare prendendo una ciotola capiente e mescolando insieme il burro con lo zucchero. I due ingredienti andranno montati a neve con la frusta in modo da ottenere un composto spumoso.
  2. Aggiungere le uova al composto e, quando risultano ben incorporate, inserire anche il latte e la cannella.
  3. Mescolare per bene il tutto e aggiungere anche la farina e il lievito continuando sempre a mescolare.
  4. Aggiungere un pizzico di sale e lasciar riposare l’impasto.
  5. Lavare 3 delle quattro mele, sbucciarle e tagliarle a dadini. Passarle nella farina e aggiungerle al composto mescolando per bene.
  6. Versare il tutto nello stampo e tagliare la mela restante a fette. Passare le stesse nella farina e adagiarle sull’impasto. Con questo trucco, le mele non si depositeranno sul fondo ma resteranno ben distribuite per l’intera torta.
  7. Infornare il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi e far cuocere per 40 minuti.
  8. Trascorso il tempo fare la prova dello stecchino e sfornare la torta servendola con della crema pasticcera vegana da usare sia per accompagnarla che per farcirla.

Trucco da mamma

La torta di mele si può realizzare anche senza la cannella. In tal caso si potrà utilizzare della scorza d’arancia per donargli maggior profumo o sapore o, eventualmente, della scorza di limone che le donerà un sapore più fresco. Ciò che conta è che in entrambi casi, i frutti scelti siano di origine biologica o non trattati.

Gestione cookie