OREO CHEESECAKE morbida e golosa, SENZA COTTURA

Fa troppo caldo per accendere il forno ma la voglia di dolce non si placa? Niente paura, ci siamo noi di mammeincucina con una ricettina veloce veloce ma ricca di gusto: una cheesecake agli oreo senza cottura facile facile. 

Ideale per chi adori questi golosi biscotti ripieni e non può fare a meno di una dolce cremoso al gusto cioccolato, nasce così la OREO CHEESECAKE. 

LEGGI ANCHE –> MILLEFOGLIE FURBA alla Nutella, dessert veloce da fine pasto!

OREO CHEESECAKE senza accendere il forno

OREO CHEESECAKE
(Adobestock photo)

Perfetta come dessert espresso, si scioglie in bocca o non richiede troppo tempo da dedicare in cucina, quindi, se siete a corto del dolce, ecco la ricetta perfetta!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo di riposo: 3 ore

Tempo totale: 3 ore e 20 minuti

Ingredienti:

  • 150 g biscotti oreo
  • 80 g burro
  • 250 g mascarpone
  • 200 ml panna da montare (hoplà vegetale)
  • 50 g zucchero a velo
  • 5 g colla di pesce
  • biscotti oreo
  • 100 ml panna da montare (hoplà vegetale)
  • foglioline di menta fresca (opzionali)

Preparazione:

  1. Prepariamo la base sciogliendo a bagnomaria il burro, rimuoviamo la crema dei biscotti oreo e mettiamola in una ciotolina da parte. Poi frulliamo i biscotti facendoli diventare quasi una farina.
  2. Versiamo i biscotti in una ciotola ciotola ed aggiungiamo il burro fuso, questa sarà la nostra base. Mescoliamo il tutto. Rivestiamo uno stampo per torte, tondo, di almeno 20 cm, di carta forno, versiamo all’interno la polvere di biscotti mescolata con il burro. Lasciamo riposare in frigorifero.
  3. Dedichiamoci alla preparazione della crema, facciamo ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per almeno una decina di minuti, uniamo al mascarpone lo zucchero a velo e la cremina dei biscotti precedentemente messa da parte.
  4. Scaldiamo in un pentolino almeno due cucchiai di panna oppure facciamolo nel forno a microonde, sciogliamo all’interno la colla di pesce, aggiungiamo il mascarpone e la restante panna montata, mischiamo insieme tutti gli ingredienti. Riprendiamo la base a riposo ultimato in frigorifero e versiamo la crema livellandola.
  5. Lasciamo riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Riprendiamo ora la nostra oreo cheesecake e decoriamola con della panna montata, altri biscotti oreo e se vogliamo delle foglioline diventa fresca. 

LEGGI ANCHE –> Sarà difficile resistere a questa TORTA CON 4 INGREDIENTI e 50 calorie a fetta

Trucco salva mamma:

Con lo stesso procedimento che comprende questa deliziosa crema al mascarpone variamo i biscotti utilizzando quelli che più ci piacciono. 

 

 

 

Gestione cookie