Omelette al forno, non c’è niente di meglio! La videoricetta è semplicissima, vedrai che sapore inebriante

Ma basta con le solite frittate! Prepariamo con 4 uova delle gustosissime omelette al forno: facili e veloci, sono il salva cena perfetto.

Lo sappiamo, quando abbiamo delle uova a casa la tentazione di fare una frittata è più forte di noi: basta infatti sbatterle energicamente, tagliare le patate o le nostre verdure preferite e il piatto è bello che pronto ed effettivamente, nella sua semplicità, è anche buonissimo.

ricetta facile omelette al forno
Omelette in forno, facili e veloci – Mammeincucina.it

Eppure, la cucina senza un pizzico di creatività e, perché no, novità rischia di diventare monotona. Ecco perché serve sempre uscire dalla propria comfort zone culinaria, alla scoperta di altre ricette altrettanto facili e gustose, come le omelette al forno pronte in 5  minuti.

Perfette come secondo salva cena o come sfizioso antipasto, queste omelette possono essere farcite con prosciutto e mozzarella oppure, per chi ha il palato più raffinato, anche con stracchino, mortadella e granella di pistacchio. Insomma, gli ingredienti che preferisci mettili tu, noi mettiamo la videoricetta facilissima da seguire. Vedrai, i tuoi bimbi le ameranno!

Leggere, deliziose e zero sbatti, le omelette al forno metteranno d’accordo tutti  tavola!

E allora procurati 4 uova, prosciutto, formaggio e preparati a realizzare una vera chicca per cena: ecco le omelette leggerissime al forno!

ricetta facile omelette al forno
Ancora più golose delle originali! – mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 4 fette di provola o sottiletta
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Formaggio grattugiato q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare le nostre omelette al forno, in una ciotola metti insieme le uova, il sale, il pepe, il formaggio grattugiato e mescola per bene.
  2. A questo punto, prendi una padella antiaderente, fa scaldare un po’ d’olio e poi versa un mestolo del composto. Fa cuocere per bene da un lato e dopo un paio di minuti completa la cottura girando le omelette.
  3. Quando avrai cotto tutte le omelette, farciscile con una fetta di prosciutto cotto e una di sottiletta, provola o entrambe se ti va.
  4. Richiudi l’omelette su stessa come un involtino e fissala con un paio di stuzzicadenti.
  5. Adesso, adagia gli involtini di omelette in una teglia rivestita con carta forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti.
  6. Sforna, lascia freddare leggermente e le tue omelette ripiene sono pronte per essere gustate!

Trucco da mamma:

Se vuoi rendere le tue omelette ancora più sfiziose, aggiungi al composto curry, curcuma o ancora timo ed erba cipollina. Speziate al punto giusto, saranno irresistibili!

Gestione cookie