Scopri come realizzare delle ricette economiche a base di olive. Tre idee che non potrai non amare.
Le olive sono tra gli ingredienti più amati di sempre. Basta davvero poco, infatti, per ottenere qualcosa di unico grazie al loro sapore. Purtroppo acquistarne in grandi quantità può risultare dispendioso ma non se si sa come usarle.
Ed oggi, ti mostreremo proprio come dar vita a ben tre ricette economiche a base di olive. Un modo simpatico e alternativo per portare in tavola piatti allegri e colorati, che costino poco e che ti facciano perdere anche poco tempo in cucina. Il tutto per delle ricette che potrai gustare sia in famiglia che quando hai degli ospiti a pranzo o a cena.
Se ami le olive e sei alla ricerca di alcune idee per usarle in cucina senza spendere troppo sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti mostreremo alcune ricette che le contengono e che grazie alla loro presenza risultano particolarmente gustose.
Ricette che amerai gustare in ogni momento e che potrai portare a tavola sia quando hai voglia di cimentarti in cucina che quando il tempo a disposizione è davvero poco. Il risultato sarà sempre più che piacevole e di porterà ad accontentare tutti.
Iniziamo da qualcosa di veramente semplice e che potrai gustare sia per un antipasto sfizioso che per un finger food da condividere con gli amici. Qualcosa di unico che ti piacerà gustare in ogni momento della giornata e che per questo amerai riproporre più e più volte. In particolar modo perché il tempo che ti servirà per realizzarli è così poco che il resto del tempo potrai spenderlo come più preferisci.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per una ricetta ancor più bella da vedere puoi tenere intera qualche oliva da usare come decorazione. Il risultato sarà ancor più piacevole.
Un altro modo per sfruttare l’ottimo sapore delle olive è quello di inserirle nei panificati. E cosa c’è di meglio di una buona focaccia alle olive. Semplicissima da preparare si rivela perfetta praticamente in ogni occasione. Buona da gustare da sola a merenda, può accompagnare qualsiasi secondo e per i più golosi è ottima anche farcita. Un vero jolly che potrai giocarti tutte le volte che vorrai e che ti farà guadagnare ogni volta l’ammirazione dei tuoi ospiti o, ovviamente, della tua famiglia.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un risultato ancor più sfizioso si potrebbe aprire la focaccia e farcirla con dello stracchino o con altro formaggio morbido. In questo modo si otterrà un risultato ancor più goloso.
Terminiamo con un piatto semplice e goloso. Si tratta del petto di pollo con olive e peperoni. Un secondo leggero, fresco, simpatico da servire in ogni occasione e più che mai buono da gustare grazie alla presenza delle olive che da sempre lo rendono incredibilmente saporito. Per realizzarlo basta mettere insieme davvero pochi ingredienti che mixati insieme daranno il massimo portando ad un gusto rotondo ed in grado di rendere più buono ogni semplice pasto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un risultato ancor più buono è possibile usare anche delle melanzane a cubetti. Si otterrà un secondo ricco e già corredato di contorno.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…