Cos’è ancora più goloso della Nutella? La Nutella fritta, una versione ancora più invitante ma adatta solo per i più coraggiosi.
Se stai cercando una di quelle ricette per “farti del male”, in senso buono, e non hai paura di prendere chili questa è proprio quello che fa al caso tuo. La Nutella fritta è un qualcosa di irresistibile e difficile da descrivere.
Un binomio tra Nutella e frittura difficile da eguagliare ma adatto solo per i più coraggiosi e soprattutto per chi è davvero goloso. Potremo servirlo come fine pasto, oppure per una merenda super calorica.
Una tentazione che potremo concederci una tantum se vogliamo stupire i nostri familiari o se vogliamo concederci uno stravizio super goloso. La Nutella fritta si presenta croccante fuori e morbida e calda dentro. Scopriamo come si prepara.
Ecco la ricetta della Nutella fritta
Come preparare la Nutella fritta? Ve lo siete sempre chiesto? E allora ecco la ricetta che potrete riprodurre facilmente anche a casa. Di sicuro stupirete i vostri commensali ma occhio a non esagerare con le porzioni perché è davvero un dolce super calorico.
Per prepararla dovrete agire in anticipo mettendo la Nutella nel congelatore per qualche ora. Non tutto il barattolo però dovrete fare delle piccole cucchiaiate che saranno poi questi favolosi bocconcini ricoperti di croccanti corn flakes.
Oltre ai già citati ingredienti serviranno anche un uovo e ovviamente l’olio di semi di arachidi per friggere. Il risultato saranno dei gustosi dolcetti croccanti all’esterno, grazie ai fiocchi di mais, e cremosissimi all’interno. Non resta che provarli proprio come queste coppe golosissime alla panna, Nutella e caffè.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 8 ore
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 8 ore e 20 minuti
Ingredienti:
- 8 cucchiai di Nutella
- 100 g di corn flakes
- 1 uovo
- q.b. zucchero a velo
- q.b. olio di semi d’arachide
Preparazione
- Mettiamo un foglio di carta da forno sopra ad un piatto.
- Adagiamo delle cucchiaiate di Nutella e mettiamo in freezer per tutta la notte.
- Il giorno successivo tritiamo i corn flakes grossolanamente aiutandoci con un mattarello, dopo averli messi dentro ad una bustina di plastica per alimenti.
- Sbattiamo l’uovo in una ciotola e poi passiamoci sopra la Nutella congelata, quindi la passiamo sopra ai corn flakes.
- Realizziamo una doppia panatura, ripassando di nuovo la Nutella congelata nell’uovo e ancora nei corn flakes.
- Una volta che abbiamo fatto questi passaggi con tutte le cucchiaiate di Nutella congelata andiamo a friggere.
- In una padella capiente mettiamo l’olio di semi. Scaldiamo e quando raggiunge la temperatura, di circa 170°C, friggiamo la nostra Nutella.
- Scoliamo dall’olio in eccesso asciugando la Nutella con la carta da cucina.
- Quindi decoriamo con una spolverata di zucchero a velo.
Trucco da mamma:
Per evitare si scottarci aspettiamo qualche minuto prima di servire.