Preparare la nutella in casa è più semplice del previsto: svelati quali sono gli ingredienti e la ricetta ‘segreta’, risparmi tantissimo.
Chi è che non va matto per la nutella? D’altra parte, la crema spalmabile al sapore di nocciole fa davvero impazzire grandi e piccoli, rendendo gustose ed imperdibili le colazioni di tutti. Se ti dicessimo, però, che esiste una ricetta ‘segreta’ che consente di prepararla direttamente in casa, facendoti risparmiare tantissimo, ci crederesti?
Così come la stragrande maggioranza dei casi, anche la nutella può essere tranquillamente preparata direttamente nella tua cucina, così da renderla decisamente più salutare e priva di conservanti. Ecco, ma qual è la ricetta da seguire e, soprattutto, quali sono gli ingredienti che ti occorrono? Continua a leggere l’articolo e ti assicuriamo che non vedrai l’ora di ripetere la ricetta direttamente tra i tuoi fornelli.
A dispetto di quanto si possa pensare, preparare la crema spalmabile alle nocciole in casa non è affatto una cosa complicata. E, soprattutto, non ti porterà via tantissimo del tuo tempo. Bando alle ciance, però, scopriamo insieme tutto quello che occorre sapere in merito.
Preparare la nutella in casa è possibile: quali sono gli ingredienti
Se hai sempre pensato che la nutella non si potesse preparare in casa e che fosse indispensabile solo andarla a comprare per concedersi qualche peccato di gola, ti sei sempre sbagliata. Stiamo per svelarti, infatti, la ricetta di una perfetta crema spalmabile alle nocciole ‘homemade’. Sei pronto a saperne anche tu di più? Benissimo, prendi carta e penna ed inizia ad appuntare tutto quello che ti occorre.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Dosi: 4 persone
Tempo riposo: 2 ore
Ingredienti:
- 50 grammi di olio di girasole;
- 200 grammi di cioccolato a latte;
- 10 grammi di cacao in polvere;
- 200 grammi di nocciole già pelate;
- 60 grammi di zucchero di canna.
Preparazione:
- Prendi una pentola bella capiente (anche una padella va bene), metti dentro le nocciole e falle dorare completamente;
- Raggiunto tale risultato, trasferiscile in un mixer e falle frullare fino a quando non inizieranno a liberare dell’olio;
- Aggiungi zucchero di canna e continua a frullare, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi;
- Trasferisci il tutto in una ciotola ed aggiungi il cacao amaro, mescolando;
- Aggiungi olio di semi;
- Nel frattempo, fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria, poi aggiungilo alla crema e mescola il tutto;
- Versa il composto in un barattolo, chiudilo ermeticamente e lascia riposare per un paio di ore.
Ecco qui, la tua nutella in casa è pronta per essere spalmata dovunque tu voglia. Conservala nel frigo per 6 giorni e ti assicuriamo che le tue colazioni assumeranno un sapore fantastico.