Se anche voi come noi siete davvero golose e non sapete rinunciare ad una bella spalmata di cioccolato su una fetta di pane tostato, su fette biscottate oppure cremosa da aggiungere a preparazioni dolci come torte, cheesecake, ciambelloni morbidi…
Oggi vi diremo come preparare la crema spalmabile di nocciole più famosa al mondo: ebbene sì oggi prepariamo la Nutella fatta in casa!
LEGGI ANCHE -> ROTOLO CON CREMA AL CIOCCOLATO PER LE FESTE davvero irresistibile!
LA CREMA GOLOSA PIÙ FAMOSA fatta in casa
Questa ricetta è velocissima, avete bisogno di pochissimi ingredienti, per poi seguire gli step della preparazione che è davvero semplice, potete utilizzarla per farcire le vostre torte, per gustarla al mattino a colazione.
Darete vita ad una colazione interamente fatta in casa, buona e genuina senza dover impiegare necessariamente ingredienti particolari, faremo tutto a mano, questa preparazione vi sorprenderà di sicuro e poi il gusto vi lascerà a bocca aperta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale:
Ingredienti:
- 70 g nocciole pelate e tostate
- 100 g cioccolato fondente
- 70 g burro morbido
- 100 g di zucchero
- 100 g latte non freddo
Preparazione:
- Come prima cosa mettete lo zucchero con le nocciole all’interno di un mixer, frullate il tutto fino ad ottenere una polvere simile alla farina.
- Unite a questa il cioccolato fondente e frullate ancora, versate questo composto all’interno di un tegame bello capiente aggiungendo anche il burro e il latte, mescolate gli ingredienti facendoli cuocere a fiamma bassa. Mescolate per almeno cinque minuti senza far bollire.
- Versate ora la crema di Nutella all’interno di un contenitore rigorosamente in vetro e conservatelo in frigorifero, consumatela entro una settimana, la vostra crema preferita è pronta ad allietare le vostre colazioni.
LEGGI ANCHE -> BISCOTTI FACILI da colazione SENZA BURRO e SENZA UOVA
Trucco da mamma:
Volete una versione ancora più golosa? Bene, sostituite i 100 g di cioccolato fondente con del cioccolato bianco, sentirete che sapore!