Con Nutella e uova prepari in pochi minuti questo dessert strepitoso: stupisci tutti con l’effetto sorpresa.
Cosa puoi preparare con solo 2 ingredienti? Molto probabilmente penserai poco o niente, e invece ecco qua, una ricetta davvero strepitosa. Basta avere solo qualche uova e della Nutella ed ecco fatto.
Un dessert davvero strepitoso che conquisterà il palato di tutta la famiglia e che potrai preparare anche all’ultimo minuto qualora dovessero piombarti a casa ospiti all’improvviso. Non solo, questo dolcetto è ottimo anche per una colazione energica o una merenda super golosa.
Ma di cosa stiamo parlando? Non resta che scoprire di cosa si tratta. Ecco il dolcetto delizioso e con l’effetto sorpresa che piacerà a tutti.
Con 2 ingredienti ecco il dessert: bastano Nutella e uova
Quante volte ti sarà capitato di avere voglia di un dolce dopo pranzo o dopo cena ma di non avere nulla di così goloso in casa? Anziché correre in pasticceria ti sveliamo una ricetta a prova anche dei meno esperti in cucina che saprà davvero stupirti.
Basterà avere qualche uovo e della Nutella e voilà il gioco è fatto. Con questi 2 semplici ingredienti che praticamente quasi tutti noi abbiamo in casa possiamo preparare un soufflé con i fiocchi.
Non resta che scoprire questa ricetta ultra golosa che di sicuro ti salverai sul cellulare per ripeterla altre mille volte.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Tempo totale: 28 minuti
Ingredienti:
- 4 uova
- 340 g di Nutella
Preparazione:
- Rompiamo le uova in una ciotola dividendo i tuorli dagli albumi.
- A questo punto montiamo con delle fruste elettriche gli albumi a neve. Qui trovi il metodo per farli a regola d’arte. Mettiamo da parte.
- Nell’altra ciotola, dove avremo messo i tuorli, aggiungiamo la Nutella e montiamo anche questi due ingredienti con le fruste elettriche. Mescoliamo per amalgamare con una spatola da cucina.
- A questo punto inseriamo gli albumi montati a neve, facendo attenzione ad incorporarli dal basso all’alto.
- Non resta che trasferire nelle cocotte il composto e infornare nel forno ventilato a 170° C per 18 minuti circa, a seconda della potenza del proprio forno. E ora sforniamo e gustiamo questi deliziosi soufflé dal cuore morbido e con la crosticina all’esterno.
Visualizza questo post su Instagram
Trucco da mamma:
Per rendere ancora più gradevoli questi già deliziosi soufflé potremo spolverarli con dello zucchero a velo e servirli, volendo, anche con dei frutti di bosco o fragole fresche.