Non hai niente a casa? Con un po’ di basilico e parmigiano guarda che cena che ti faccio preparare!

Non sai cosa preparare per cena e hai il frigo completamente vuoto? Basta poco per una ricetta davvero incredibile.

Chi è appassionato di cucina e se la cava ai fornelli lo sa bene quanto la chiave per un risultato veramente soddisfacente sia la creatività! I veri chef con pochi e insospettabili ingredienti sono in grado di tirare fuori piatti gourmet dal nulla. Ecco perché non devi spaventarti se per questa ricetta servono solo due ingredienti: puoi realizzare una cena con i fiocchi e stupire tutti.

con parmigiano e basilico risultati pazzeschi
Con parmigiano e basilico: vedrai che piatto! – Mammeincucina.it

Ti bastano infatti letteralmente due ingredienti per un risultato pazzesco: parmigiano e basilico! Sì, hai sentito bene, bastano proprio solo questi due prodotti e vedrai che piatto da vero chef. I tuoi ospiti non ci crederanno mai che hai usato così pochi elementi. Ecco come si prepara questa ricetta pazzesca.

Ricetta pazzesca con due ingredienti: parmigiano e basilico sono tutto ciò che ti servirà

È “Una Stella in Cucina”, ovvero Stella Menna, a suggerirci questa incredibile ricetta con un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Tantissimi gli utenti che hanno provato questo piatto con soli due ingredienti e lo hanno trovato strepitoso. Ti basteranno letteralmente questi due elementi: il basilico e il parmigiano e il risultato sarà pazzesco. Ecco come devi procedere.

con parmigiano e basilico risultati pazzeschi
Tacos parmigiano e basilico: come si preparano – Mammeincucina.it

Ingredienti

  • 100 grammi di parmigiano
  • 5 grammi di basilico
  • olio extravergine d’oliva q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

Procedimento

  1. Innanzitutto frullate insieme il basilico con il parmigiano, che avrete precedentemente tagliato a cubetti. Aggiungete a filo un po’ di olio per far amalgamare meglio il tutto.
  2. Azionate il frullatore finché non sarà tutto completamente triturato e sminuzzato al minimo. Nel frattempo preparate un ritaglio di carta da forno da mettere sulla vostra padella.
  3. Mettete la carta forno su una padella e versate il contenuto del frullatore all’interno. Accendete il fuoco.
  4. Cuocete per qualche minuto e una volta pronta sollevatela delicatamente, creando la forma del taco da farcire.
  5. Una volta pronta la vostra “cialda” dal taco potete farcirlo come volete, a seconda del vostro gusto. Tonno e maionese? Carne tritata speziata con pomodoro piccante? Sta a voi!

Con soli due ingredienti potrete così preparare dei favolosi tacos mediterranei e farcirli come preferite: un’idea a dir poco originale per i vostri aperitivi casalinghi migliori. I vostri amici vi ringrazieranno e non vorranno più tornare agli snack del supermercato o agli aperitivi al bar.

Gestione cookie