Non comprerai più il pane: CROCCANTELLA VELOCE senza lievitazione, in 10 minuti

Alla croccantezza di questa pizza scrocchiarella non saprai resistere! Non devi attendere il tempo di lievitazione ed è così buona che non vedrai l’ora di mangiare per accompagnarla ai tuoi piatti al posto del pane. 

Vi presentiamo la nostra CROCCANTELLA VELOCE, mamma che buona! Un sapore unico e deciso, ma la peculiarità è la croccantezza, friabile, salata, impreziosita dalle cipolle poi è una irresistibile! 

LEGGI ANCHE –> FRITTELLE DI ZUCCHINE e ricotta, l’antipasto non è mai stato così gustoso

CROCCANTELLA, al posto del pane, in 10 minuti

Pizza di cipolle
(Adobestock photo)

Stanche della solita fettina di pane triste? Dovete assolutamente provare la nostra CROCCANTELLA, oltre a fare crock al primo morso diventerà il vostro accompagnamento preferito, a prova di scarpetta con sughetti e condimenti di tutti i tipi. 

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti 

Tempo di cottura: 15 minuti 

Tempo totale: 25 minuti 

Ingredienti:

  • 270 g farina 00
  • 1/2 cucchiaino lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 90 ml acqua
  • 1 cipolla rossa tagliata a rondelle (facoltativa)
  • 1 cucchiaino sale
  • q.b. origano

Preparazione:

  1. Ci siamo, si parte per questa ricetta magnifica! Prendete un terrina capiente, inserite all’interno farina, lievito, sale e mescolate.
  2. Ora aggiungete l’acqua a filo e mescolate. Unite lai cipolla precedentemente lavata, asciugata e tagliata a rondelle finemente. Infine una spolverata abbondante di origano.
  3. Adesso arriva il bello! Oliate per bene una teglia tonda da forno, siate generose. Versate il composto della croccantella uniformemente, lasciatela cuocere in forno per una ventina di minuti a 180 grado, forno mi raccomando, preriscaldato!
  4. Aggiungete 5 minuti di cottura trasferendola però sul piano più alto del forno e azionate il grill. Caldissima, pronta e super profumata, buon appetito!

LEGGI ANCHE –> MINI CANNELLONI DI ZUCCHINE facili e veloci, SENZA PASTA E SENZA BESCIAMELLA

Trucco da mamma:

Grazie a questa ricetta potete preparare un antipasto perfetto, abbinatela a dei formaggi stagionati, oppure gustatela semplice senza cipolla.

Gestione cookie