Prepara i muffins stracciatella e farai leccare i baffi a tutti, si preparano in pochissimo tempo e sono una vero piacere per il palato.
Questi buonissimi dolcetti si preparano in pochissimo tempo e con estrema facilità. Per farli in casa non avrai nemmeno bisogno di una bilancia perché gli ingredienti si misurano con un bicchiere. I muffins stracciatella sono deliziosi, provali e te ne innamorerai.
Preparare questi muffin è davvero un gioco da ragazzi, puoi farli anche quando non hai molto tempo a disposizione per stare in cucina perché il procedimento è velocissimo. Per preparare il goloso impasto saranno infatti sufficienti cinque minuti, poi dovrai solo attendere il tempo di cottura.
Non appena servirai questi spettacolari muffins stracciatella ai tuoi commensali loro ne andranno matti. Con il loro invitante aspetto e il loro squisito sapore conquisteranno proprio tutti.
Muffins stracciatella, con questa ricetta il risultato è favoloso, ti conquisteranno al primo assaggio
Elena Laudicina ha pubblicato questa fantastica e golosa ricetta sul suo profilo Instagram @cucinafacileconelena e ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca. Provala anche tu e vedrai che ne andrai matto, questi muffin sono pazzeschi.
Ricetta per 12 muffin
Tempo di preparazione: 5 minuti
Cottura: 25 minuti minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 2 bicchieri di farina 00
- 2 uova
- 1 bicchiere di zucchero
- ½ bicchiere di latte
- ½ bicchiere di olio di semi
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- un pizzico di sale
- vaniglia q.b.
- 1 bicchiere raso di gocce di cioccolato fondente
- pepite o gocce di cioccolato q.b.
- zucchero velo q.b.
Preparazione:
- Per iniziare versa lo zucchero, le uova, un pizzico di sale, l’olio di semi e la vaniglia all’interno di una capiente scodella e mescola con una forchetta.
- Nella ciotola aggiungi anche la farina e il lievito dopo averli setacciati per evitare che si formino grumi, versa poi il latte e mescola ancora con la forchetta per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro.
- Non appena il composto avrà raggiunto una consistenza liscia e omogenea incorpora le gocce di cioccolato fondente.
- Versa ora l’impasto nei pirottini per muffin, senza riempirli fino all’orlo perché lieviteranno durante la cottura. Decorali con delle pepite o gocce di cioccolato fondente e cuocili in forno preriscaldato per circa 25 minuti a 180 gradi.
- Trascorso questo tempo fai la prova stecchino per verificare che siano cotti, dopodiché sfornali e non appena si saranno leggermente intiepiditi decorali con una spolverata di zucchero a velo.
Visualizza questo post su Instagram - I muffins stracciatella sono pronti da gustare, faranno impazzire sia te che i tuoi ospiti, sono eccezionali! Buon appetito.
Se avanzano puoi conservare questi strepitosi e golosi muffin dentro un contenitore ermetico per 4-5 giorni, resteranno soffici e deliziosi.