I muffin allo yogurt sono dei dolcetti fragranti e soffici, che si preparano in pochissimi e semplicissimi step, non serve il burro!
I muffin sono dei dolcetti americani ormai sono famosi in tutti il mondo, tutti li adorano gustare al mattino con una tazza di latte caldo piuttosto che con un succo d’arancia. La ricetta di oggi è molto semplice, veloce e leggera, vi proponiamo i muffin allo yogurt. Sono talmente soffici che resterai esterrefatta, andranno a ruba a tavola!
Una ricetta che vi tornerà utile quando hai poco tempo, ma vuoi comunque preparare un dolcetto alla tua famiglia, non solo. Occorrono pochi e semplici ingredienti, scopri quali.
Per noi mamme sempre super impegnate è una ricetta che torna davvero utile, soprattutto quando sono i piccoli di casa a chiederci un dolcetto per la colazione o la merenda pomeridiana. Quindi non ti resta che appuntarti questa ricetta sul ricettario e prepararla quando vuoi!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Si può optare ad uno yogurt alla frutta, magari alle fragole, piuttosto che all’albicocca o limone e banana e i muffi avranno un sapore diverso.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…