Prepara i muffin senza glutine perfetti anche per chi non è intollerante al glutine, si realizzano in pochissimi e semplicissimi step.
Oggi ti proponiamo la ricetta dei muffin senza glutine, sono soffici, delicati e fragranti che si preparano senza alcuna difficoltà. Anche se non si hanno intolleranze al glutine si possono comunque preparare. Immagina di invitare amici o parenti per una merenda pomeridiana e qualcuno è intollerante, questa ricetta ti salverà in calcio d’angolo.
I muffin senza glutine si possono anche servire a colazione accompagnando con una tazza di succo di frutta, latte o del te. Non resta che scoprire passo passo la ricetta .
Anche se non sei celiaca puoi preparare questi deliziosi dolcetti da gustare in qualsiasi occasione non solo a colazione, ma anche dopo i pasti o dopo cena. Appunta nel ricettario la ricetta e potrebbe tornarti utile se inviti amici o parenti celiaci.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Al posto del limone si può utilizzare l’arancia, dipende da quello che si ha a disposizione in frigo. I muffin senza glutine si possono conservare sotto una campana di vetro per 4-5 giorni se non vanno a ruba prima!
Se si difficoltà a reperire il lievito per dolci senza glutine puoi sostituirlo con questo mix, 8 g di cremor tartaro e 4 g di bicarbonato.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…