I muffin alle fragole e cioccolato bianco sono il dolce golosissimo che devi assolutamente provare: troppo buoni per resistergli!
I muffin alle fragole e cioccolato bianco sono davvero golosissimi e se ami questi dolcetti devi assolutamente provarli. La dolcezza del cioccolato bianco si unisce alla perfezione con l’intenso gusto delle fragole dando vita ad un sapore che ti lascerà senza parole.
Questi dolcetti alle fragole si preparano in pochissimi minuti e possono essere consumati non solo subito, magari attendendo che raggiungano una temperatura ambiente, ma anche per i giorni successivi in modo tale da avere una colazione sana e leggera sempre a portata di meno e senza ricorrere alle merendine industriali che per quanto siano buone purtroppo non sono di certo la preparazione più sana di questo mondo considerando i conservanti che posseggono al loro interno.
Per questo motivo ti consigliamo di preparare questa ricetta di muffin al cioccolato bianco e fragole per una colazione, o merenda, sana e nutriente ma soprattutto buona!
I muffin al cioccolato bianco e fragole si preparano davvero in pochissimi minuti e, a differenza dei loro cugini cupcake, non richiedono chissà quali doti legate alla pasticceria. Anche la loro decorazione, infatti, è molto semplice ma di effetto. Anche perché non bisogna mai dimenticare che il loro punto forte è il gusto: davvero dolce e intenso, ingredienti che uniti dando vita a quello che potremmo definire una merendina perfetta.
Questa versione, però, è bene precisare, contiene al proprio interno del glutine. Se soffri di celiachia, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa ricetta dei muffin sofficissimi senza glutine per poi decorarli e insaporirli nel modo che più preferisci in modo tale da poterli assaporare nel migliore dei modi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti per 12 muffin:
Trucco da mamma:
Puoi preparare questi muffin alle fragole e cioccolato bianco quanto prima e poi conservarli in freezer così da averli sempre a portata di mano quando ne avrai voglia!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…