Prepariamo insieme la ricetta dei muffin all’arancia con cuore di ricotta. Dei dolcetti da gustare tutto l’anno e ancor di più nel periodo delle feste.
I muffin sono dei dolcetti molto apprezzati da grandi e piccini. Si tratta dopotutto di prodotti semplici, soffici e con i quali è possibile giocare per cambiare di volta in volta ingredienti.
Prepararli è semplice e divertente ed il risultato è quasi sempre garantito. Ancor di più se si decide di renderli meravigliosamente buoni grazie a degli ingredienti speciali che profumano di Natale.
LEGGI ANCHE -> TRONCHETTO DI NATALE FURBO: ricetta veloce e senza cottura
Questa ricetta si presta a diverse interpretazioni. Si può infatti decidere di realizzare i muffin all’arancia aggiungendovi poi la crema di ricotta ma si può anche optare per usare la ricotta per ricoprire la cupola del muffin trasformandolo in un cupcake delizioso.
Al contempo è possibile variare negli ingredienti, aromatizzare la ricotta, aggiungere del cioccolato all’impasto dei muffin e cambiare fin quando non si trova la combinazione perfetta. Si tratta quindi di dolcetti in grado di soddisfare tutti i palati e di portare una nota di allegria a chiunque deciderà di gustarli. Ciò che conta è puntare sempre sulla qualità degli ingredienti ed in particolare su quella di ricotta e arance. Iniziamo?
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE -> CIOCCOLATA CALDA ALLA CANNELLA: cremosa e perfetta per il Natale
Trucco da mamme
Per un risultato più scenico si possono bucare i muffin da sopra e ricoprire la cupola con dell’altra ricotta, aggiungendo della frutta secca.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…