I muffin con albicocche e mandorle si preparano in pochissimi e semplicissimi step, che ne dici vuoi scoprire anche tu la ricetta?
La ricetta di questi muffin torna utile quando vuoi stupire tutti, grandi e piccini non solo a colazione, ma in qualsiasi momento della giornata. Si tratta di un dessert di facilissima preparazione, si possono utilizzare le albicocche troppo mature e così eviterai sprechi.
I muffin alla albicocche le puoi servire a colazione per iniziare così la giornata con una carica in più! Ma ti possiamo garantire che sono perfetti anche a merenda, e la pausa sarà ancora più gradita. Non resta che scoprire la ricetta!
Si tratta di dolcissime tortine che andranno subito a ruba! Con pochissimi e semplicissimi step riuscirai a prepararli e poi subito in forno per la cottura.
Non resta che seguire passo passo la ricetta, basta poco per prendere tutti per la gola. Se adori tantissimo preparare i dolci, che ne dici di provare a preparare il tiramisù al melone in soli 10 minuti? Clicca qui e scoprirai la ricetta spiegata passo passo!
Ricetta per persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Con la stessa ricetta puoi preparare i muffin con altri frutti maturi, magari così eviterai sprechi! Se vuoi puoi sostituire il burro con olio, ne bastano circa 64 grammi. Inoltre questi muffin si conservano benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…