MOZZARELLA RIPIENA per un pranzo velocissimo e saporito

Un pranzetto espresso, facile, ripieno e saporito, non c’è niente di meglio di una mozzarella farcita e profumata dal sapore mediterraneo. Prepariamola insieme! 

Un piatto pratico da spendere non solo come pratico pranzo ma anche come aperitivo sfiziosi, gli ospiti ne andranno matti e per di più, l’effetto scenografico è meraviglioso. 

LEGGI ANCHE –> SFOGLIATINE SALATE con prosciutto cotto e formaggio

Ricetta MOZZARELLA RIPIENA facile e gustosa

Ricetta MOZZARELLA RIPIENA
(Adobestock photo)

Metti un letto di insalata fresca mista, qualche pomodorino qui e là e al centro la regina delle mozzarelle: una mozzarella ripiena, gustosa e colorata, che bontà! Oggi vogliamo preparare con voi 4 mozzarelle ripiene. 

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 4 mozzarelle da circa 125 g l’una
  • 50 g di pomodorini pachino
  • 50 g di datterini gialli
  • q.b. foglioline di basilico fresco
  • q.b. origano
  • q.b. sale
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • q.b. pepe nero

Preparazione:

  1. Come prima cosa andiamo a tagliare la calotta di ogni mozzarella, otteniamo all’interno quindi un incavo, riducete poi a cubetti ogni calotta e metteteli da parte. Ora, dopo aver scavato le mozzarelle, in un colino, con la parte incavata rivolta verso il basso lasciatele riposare così da far fuoriuscire l’acqua in eccesso.
  2. Ora dedichiamoci ai pomodori: laviamoli sotto acqua corrente e dividiamoli in quattro parti, versiamoli in una ciotola, aggiungiamo a questi i cubetti di mozzarella, condiamo il tutto con olio extravergine d’oliva sale, pepe, uniamo anche l’origano e se vogliamo possiamo andare a profumare il tutto con delle foglie di basilico fresco.
  3. Mescolate bene e fate insaporire tutti questi ingredienti, usate questo condimento per andare a comporre il ripieno delle mozzarelle, all’interno di ogni mozzarella aggiungete qualche cubetto della stessa, unite il ripieno fresco, ecco servite le vostre mozzarelle ripiene, saporite e super veloci! 

LEGGI ANCHE –> ROTOLO PROSCIUTTO E PROVOLA: la pasta sfoglia così ha tutto un altro sapore

Trucco da mamma:

Per rendere un sapore più deciso e ricco alle mozzarelle ripiene potete aggiungere delle alicette o dei capperi dissalati, delle olive nere denocciolate oppure del tonno. 

Gestione cookie