MOUSSE DI PESCHE con soli 3 INGREDIENTI e servirete un dolce al cucchiaio

Avete delle pesche in frigo? Ecco il dessert fresco e facile da preparare, provate la mousse cremosa alle pesche.

In estate si sa che si ha voglia di dessert freschi da gustare durante il giorno. Noi di Mammeincucina abbiamo pensato a questa ricetta, la mousse con pesche gialle, il dolce al cucchiaio che accontenta tutti. Vi consigliamo le pesche gialle o percoche, perchè sono più sode e garantiscono la giusta consistenza. Invece dei soliti dolci freddi che trovate nel banco frigo, ecco la ricetta che fa per voi. Se volete potete anche realizzarla in anticipo e conservarla in frigo fino al momento di servirla. 

LEGGI ANCHE->Non sai mai COSA MANGIARE A COLAZIONE? Hai mai provato a mescolare questi 3 INGREDIENTI?

Mousse di pesche: la ricetta veloce

crema pesche
(Adobestock photo)

Con soli 3 ingredienti riuscirete ad accontentare la vostra famiglia quando desiderano un dessert fresco e salutare.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura:

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di pesche gialle
  • 125 ml di panna fresca liquida
  • 120 g di zucchero
  • amaretti q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare le pesche gialle, sono la varietà consigliata, lavatele per bene più volte. Asciugatele per bene, poi tagliate a metà eliminate il nocciolo. Tagliate a pezzetti o a fette sottili e frullatele per bene, basta trasferirle in un boccale e unite lo zucchero. Fermatevi quando otterrete un composto cremoso.
  2. In una ciotola fredda da freezer, unite la panna fresca liquida, che dovrete lasciarla almeno 3-4 ore in frigo altrimenti la panna non si monta bene. Utilizzate le fruste e lavorate la panna così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  3. Componete la mousse, tenete da parte un pò di panna. Alla panna restante aggiungete la purea di pesche, mescolate per bene con una spatola, fate attenzione a non far scomporre il composto.
  4. Trasferite nelle coppe o bicchieri, aggiungete un pò panna e coprite e trasferite in frigo e fate riposare per almeno un’ora. Prima di servire distribuite un pò di amaretti sbriciolati.

LEGGI ANCHE->CREMA PASTICCERA al CAFFÈ: la variante profumata della classica ideale per farcire dolci e torte

Trucco da mamma:

Se dovesse avanzare potete conservare la mousse in frigorifero per un paio di giorni, l’importante è coprire la coppa con la pellicola per alimenti. Al posto degli amaretti potete distribuire della frutta secca come mandorle e noci.

Gestione cookie