Veloce e senza uova la mousse al mascarpone e frutti di bosco è un dessert al cucchiaio facile e pronto in soli 5 minuti.
Ospiti all’improvviso? Ecco un dolce facile e veloce da preparare anche all’ultimo minuto con un risultato sorprendente. La mousse al mascarpone e frutti di bosco è un dessert al cucchiaio pronto in soli 5 minuti.
Per prepararlo dovremo munirci di panna da montare bella fredda di frigorifero, il mascarpone, un po’ di zucchero e qualche frutto di bosco. Una ricetta semplice ma altrettanto scenografica da servire anche se abbiamo amici a cena.
Potremo decorarla con i frutti che più ci piacciono, dalle more ai lamponi, passando per ribes o fragole, perfetti altrimenti anche i mirtilli. Insomma spazio alla fantasia. Scopriamo come prepararla.
Facilissima, la mousse al mascarpone e frutti di bosco, si prepara in men che non si dica. Con tre ingredienti otterremo una mousse strepitosa, cremosa e vellutata, poi basterà decorarla con qualche frutto di bosco e il risultato sarà garantito. Scopri anche la mousse allo yogurt e lamponi.
Possiamo anche aggiungere un crumble di biscotti o della frutta secca, tutto in base ai propri gusti personali. Inoltre, la mousse al mascarpone è anche un’ottima base per dolci come il tiramisù o per farcire altre torte. Da provare anche la crema al mascarpone con il Bimby. Essa poi non prevede l’utilizzo delle uova. Vediamo subito come si prepara.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Oltre ai frutti di bosco potremo decorare la nostra mousse al mascarpone anche con un topping alle fragole o ai frutti di bosco e aggiungere qualche biscotti sbriciolato sopra.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…