Mousse al cioccolato pronta in un attimo: perfetta per chi è a dieta!

Questa mousse al cioccolato è una vera e propria salvezza per chi sta seguendo una dieta: tanto gusto e pochissimi grassi! Perché mangiare sano non vuol dire privarsi di ciò che più ci piace!

Il cioccolato è la tua passione ma stai seguendo una dieta per perdere qualche chilo in vista del periodo estivo e ti stai dannando perché vorresti tanto mangiare qualcosa di dolce ma non puoi? Bene, sei nel posto giusto!

mousse al cioccolato light
foto da canva

Seguire una sana alimentazione non vuole dire rinunciare ai propri cibi preferiti, ma mangiare in modo consapevole. Questa è una sana alimentazione che tutti dovrebbero seguire. Per questo motivo non sprecare il tuo tempo a desiderare di mangiare i tuoi ingredienti preferiti, ma trova il modo per farlo in modo sano e goloso.

La mousse al cioccolato light viene in tuo soccorso in quanto è un dolce che soddisfa nel migliore dei modi la tua voglia di dessert, senza compromettere in alcun modo il percorso che hai iniziato in precedenza. Bello, no?

La ricetta della mousse al cioccolato light si prepara in un attimo: troppo buona!

La mousse al cioccolato light è davvero deliziosa e si prepara in pochissimi minuti! Per prepararla, tra l’altro, non ti occorre possedere chissà che abilità nel campo della pasticceria in quanto è un dolce facilissimo che non richiede nemmeno l’utilizzo dei fornelli, quindi perfetto anche per il periodo estivo in cui non si ha affatto voglia di mettersi ai fornelli o di accendere il forno. Senza considerare, giusto per non farsi mancare niente, che di questi tempi non è di certo una cosa economica da fare.

mousse panna e cioccolato
foto da canva

Tra l’altro, con gli stessi ingredienti, ti sveliamo una chicca, puoi anche preparare degli ottimi tartufini al cioccolato light. Pochi ingredienti per ben due preparazioni!

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Tempo di riposo: 1 ora

Tempo totale: 1 ora e 5 minuti

Ingredienti:

  • 300 grammi di formaggio spalmabile proteico
  • un vasetto di yogurt greco senza zucchero
  • 60 grammi di cacao amaro
  • dolcificante a piacere

Preparazione

  1. Prendi il formaggio spalmabile e versalo in una ciotola. Aggiungi il cacao amaro ed inizia a lavorare il composto con le fruste.
  2. Lavora il tutto per qualche minuto, fin quando non avrà raggiunto una consistenza piuttosto solida.
  3. A questo punto aggiungi il dolcificante che preferisci, assaggiando di tanto in tanto fin quando non avrà raggiunto la dolcezza che preferisci.
  4. Prendi lo yogurt bianco e dolcificalo a piacere.
  5. Ora prendi un bicchiere e aggiungi, grazie all’aiuto di un cucchiaio di crema al cioccolato fit ed alternalo con strati di yogurt.
  6. Completa fino ad esaurire gli ingredienti e lascia riposare in frigo per qualche ora.
  7. Gusta!

Trucco da mamma:

Questa mousse light può essere personalizzata come più preferisci! Al posto del cioccolato, puoi usare del cocco rapè!

Gestione cookie