MOUSSE ALLA NUTELLA: super veloce e tutta da gustare

Prepariamo insieme un’ottima mousse alla Nutella. La crema super golosa per farcire le torte e accompagnare biscotti e fette di pane.

Chi ama la Nutella sa bene come il suo utilizzo all’interno di dolci e panificati sia semplicemente buonissimo e tutto da gustare. Basti pensare alle brioche alla Nutella o alle fette di pane da gustare al mattino o al pomeriggio.

In pochi, però, hanno l’abitudine di gustarla sotto forma di mousse. Una preparazione ancor più golosa che si può realizzare in pochi minuti e che fa di questa crema la versione perfetta per dolci tutti da mangiare e di cui vantarsi offrendone agli amici per sorprenderli in modo più che positivo.

LEGGI ANCHE -> CANNOLI DI CREPES con confettura: semplici e buonissimi

La ricetta della mousse di Nutella

Per realizzare questa morbida mousse alla Nutella servono davvero pochi ingredienti, ovvero due.

MOUSSE ALLA NUTELLA
(canva photo)

Tra questi c’è ovviamente la Nutella che, grazie a questa ricetta, apparirà sotto una forma ancor più voluttuosa e perfetta per rendere i dolci fatti in casa o il pane tostato da mangiare a merenda, ancora più buoni.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di Nutella
  • 200 g di panna fresca

Preparazione:

  1. Iniziamo prendendo una ciotola capiente e versandovi dentro la panna fresca.
  2. Aggiungere la Nutella (meglio se resa più liquida sciogliendola per qualche minuto a bagno maria).
  3. Mescolare i due ingredienti con cura, in modo da farli amalgamare tra loro e da ottenere un colore unico e uniforme.
  4. Quando la mousse è pronta, conservare in frigo. Da questo momento potrà essere usata per farcire dolci e torte preparate a casa o come dolce al bicchiere da accompagnare magari con qualche biscotto.

LEGGI ANCHE -> BISCOTTI DI CRUSCA IN PADELLA: pronti in 15 minuti

Trucco da mamme

Se si amano i sapori molto dolci, si può aggiungere una trentina di grammi di zucchero a velo ai due ingredienti, mescolandoli insieme. In questo modo si andrà a ripristinare la parte dolce che con l’aggiunta della panna può scemare appena. Servire impreziosendo il tutto con scaglie di cioccolato fondente o con della granella di pistacchio o di nocciole, utili per dare un po’ di croccantezza.

Gestione cookie